MADREPERLA in fogli, madreperla per rivestimenti intarsi decori mosaico, madreperla in pannelli,Tessuto in madrepela, piastrelle d'arte e mosaico metallizzati ,Sculture, pitture,dipinti, oggetti d'arte,oggettistica
ZANIN
luxury coverings

Madrreperla in 8 tipi di conchiglia e 31 colori - immagini

Madreperla lavorata in 13 tipi di mosaico e 71 colori
Madreperla in fogli informazioni tecniche
Mosaico di madreperla informazioni tecniche
         
COS'E' L'INTARSIO Diversamente da quelli realizzati tramite la sfogliatura della conchiglia, i fogli di madreperla intarsiata sono realizzati utilizzando il perlaceo in tutto il suo spessore. Vengono quindi da questo, ritagliate le tessere di madreperla nella forma e dimensione volute ed assemblate in fogli aventi lo spessore del perlaceo stesso più quello del supporto ( 1,5 2 mm circa ). Questi fogli di madreperla possono essere forniti con o senza supporto a seconda della dimensione e/o della richiesta. Alcune conchiglie possono essere supportate da vetro o plexiglas laddove vi sia la necessità della retro illuminazione. Disponiamo di sette tipi di conchiglie, e di molte altre su richiesta. Intarsiate in sette tipi di design come da catalogo
  INTARSIO SENZA SUPPORTO Questi fogli di madreperla , disponibili nella dimensione massima di 30x30 cm sono ideali per l'intarsio, in quanto il loro spessore ( quello del perlaceo ) permette una facile applicazione, la possibilità di operare con macchine a laser e naturalmente sono eventualmente levigabili ad opera finita. È possibile, su richiesta, realizzare fogli di dimensioni maggiori ( 100x100 cm ) ma in questo caso verrà applicata sulla parte inferiore di questi, una rete in fibra di vetro quale legante tra le varie tessere di madreperla ( è da considerare che oltre la misura di 30x30 cm il foglio senza fibra sarebbe estremamente fragile )
  MADREPERLA INTARSIATA CON SUPPORTO Realizziamo lo stesso tipo di intarsiatura su qualsiasi tipo di materiale, possiamo quindi fornire piastrelle di madreperla , mosaico o pannelli di grandi dimensioni. Su progetto realizziamo top per mobili da bagno , piani per tavoli e consolle. Possiamo rivestire in  intarsio di madreperla  anche qualsiasi altro oggetto o complemento d'arredo quali maniglie, supporti per illuminazione o qualsiasi altro vostro progetto.
La madreperla come valore aggiunto alle vostre creazioni.
  MADREPERLA INTARSIATA PER RETRO - ILLUMINAZIONE Alcune conchiglie presentano una discreta trasparenza, prima fra tutte la madreperla bianca . Questo ci permette di realizzare delle formelle o pannelli i quali possono essere retro illuminati, sia intarsiati su vetro o plexiglas, sia neutro che colorato. Questo tipo di lavoro permette di realizzare dei lavori di straordinario effetto, in quanto, a luce spenta sarà visibile la madreperla con tutte le sue note caratteristiche, mentre a luce accesa avremmo l'effetto dato dal pannello, eventualmente colorato, di supporto. Se ad esempio realizziamo un top per un mobile su plexiglass arancio, avremo il top bianco o, con luce accesa, con tutte le tonalità di questo colore, date dai punti più o meno carichi della madreperla un top per n mobile su plexiglass arancio, avremo il top bianco o, con luce accesa, con tutte le tonalità di questo colore, date dai punti più o meno carichi della madreperla.
  CONSIGLI PER LAVORAZIONI E POSA Qualora si dovessero mettere in opera dei pannelli o del mosaico di madreperla , le precauzioni che si dovranno adottare sono naturalmente le stesse che si adotteranno per il materiale di supporto impiegato, ad esempio, se dovremmo posare del mosaico su base ceramica, si dovranno utilizzare gli stessi collanti che si usano per questo tipo di materiale. Si raccomanda invece, di utilizzare per la stuccatura delle eventuali fughe, quindi a contatto con la madreperla , soltanto stucchi di tipo epossidico. Per l'incollaggio dei fogli di madreperla , invece, si dovrà utilizzare un tipo di collante adatto sia al foglio cha alla superficie sulla quale dovrà essere posta l'applicazione stessa. Solitamente si utilizzano colle epossidiche bi-componenti o poliuretaniche.
E' possibile anche effettuare la posa sotto vetro con collanti siliconici od acrilici . Per qualsiasi altra applicazione vi consigliamo di contattarci per informazioni specifiche.